Rapallo: passi avanti per il rifacimento della passeggiata sul mare Prelo-Trelo
di Stefano Rissetto
Una delle litoranee più suggestive del Tigullio sta per tornare agli antichi splendori
Prosegue l’iter burocratico per il rifacimento della passeggiata Trelo - Prelo, una delle litoranee più suggestive del Tigullio, e per il miglioramento del lungomare di San Michele di Pagana.
Le opere infatti, sono state inserite all’interno del MOP, documento di monitoraggio delle opere pubbliche, realizzato dal Ministero dell’economia e delle finanze, all’interno del quale sono contenuti gli investimenti relativi alle opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, e sono dunque risultate ammissibili di finanziamento.
“Siamo particolarmente felici di questa ottima notizia - ha esordito l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio - la progettazione definitiva è in via di completamento, è stata realizzata a costo zero per il comune attraverso finanziamenti statali e verrà presentata a breve. Ora la nostra amministrazione, grazie al lavoro degli uffici e grazie alla collaborazione con Regione Liguria rappresentata dal consigliere Domenico Cianci e con gli altri enti sovraordinati, avrà la possibilità di reperire le risorse necessarie all’avvio e al completamento di queste opere di fondamentale importanza per la nostra Rapallo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Editoria, nasce Creuza De Ma: libri e storie per “seminare cambiamento”
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Premio Zonta Genova, riconoscimento alla ricerca: vince Carlotta Ferrando, eccellenza nelle Scienze della Terra
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Pra’, dragaggio foce del torrente San Pietro: il Comune in attesa delle autorizzazioni
11/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria investe su spazio e scienze della vita: fondi aumentati per sostenere tutti i progetti idonei
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Deiva Marina, fondi per il ponte sul rio Piazza: lavori urgenti per la sicurezza
11/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Ovest, giornata della cura del territorio a San Teodoro
11/04/2026
di Anna Li Vigni

