Rapallo, forzato un garage e rubato materiale edile per migliaia di euro
di Emilie Lara Mougenot
Un uomo di 55 anni è stato identificato grazie alle telecamere e arrestato dai Carabinieri di Santa Margherita Ligure
Un 55enne italiano, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato riconosciuto come l’autore di un furto in un’abitazione a Rapallo. L’uomo si era introdotto in un garage collegato a una proprietà privata, portando via attrezzature per l’edilizia del valore di circa 2.500 euro.
Indagini – Il furto risale allo scorso aprile, quando l’uomo ha forzato la serranda dell’autorimessa e ha manomesso il sistema elettrico di apertura per introdursi all’interno del locale. Il colpo, apparentemente studiato nei dettagli, è stato però ripreso da un impianto di videosorveglianza installato nella zona.
Identificazione – Visionando attentamente le immagini raccolte, i militari della Stazione di Santa Margherita Ligure sono riusciti a risalire all’identità del sospettato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili. Le prove raccolte hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo.
Provvedimento – L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Le indagini hanno confermato il collegamento tra il soggetto e il materiale trafugato, che non risulta ancora recuperato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
