Rapallo, c’è l’Uovo gigante: centinaia di famiglie festeggiano la Pasqua sul lungomare
di Tiziana Cairati
L’evento, organizzato dal Comune e dal Circolo Pescatori Dilettanti rapallesi, è tornata dopo due anni di blocco a causa della pandemia
Sono almeno un centinaio i bambini, insieme a genitori e nonni, intervenuti alla manifestazione dell'Uovo Gigante a Rapallo. I piccoli ospiti hanno partecipato all'estrazione dei regali e hanno poi assistito all’uscita di uova e giocattoli direttamente dal grande uovo sistemato all'interno del Chiosco della Musica, la suggestiva struttura con le volte affrescate situata sul lungomare. Al termine della manifestazione sono stati distribuiti quasi 600 omaggi, tra uova e sorprese.
L’evento, organizzato dal Comune di Rapallo e dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, è tornata dopo due anni di blocco a causa della pandemia. Il grande successo di pubblico ha colpito gli stessi organizzatori: “E' un segno del ritorno alla normalità, è una ripartenza importante per tutti”, le prime parole del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco. “Siamo contenti – prosegue il primo cittadino - nel vedere tanti bambini entusiasti e ringraziamo il Circolo Pescatori per tutto questo”.
“E’ bello vedere il ritorno dei bambini dopo due anni di assenza della manifestazione a causa della pandemia - sottolinea il presidente del Circolo Pescatori Riccardo Repetto -. Naturalmente abbiamo preso le precauzioni necessarie per mantenere condizioni di sicurezza. Ringrazio tutti i soci del circolo per il grande lavoro svolto”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
uovo gigante manifestazione evento rapallo bambini famiglie lungomare sindaco carlo bagnasco riccardo repetto chiosco della musica omaggiCondividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
