Rapallo, c’è l’Uovo gigante: centinaia di famiglie festeggiano la Pasqua sul lungomare

di Tiziana Cairati

1 min, 1 sec

L’evento, organizzato dal Comune e dal Circolo Pescatori Dilettanti rapallesi, è tornata dopo due anni di blocco a causa della pandemia

Rapallo, c’è l’Uovo gigante: centinaia di famiglie festeggiano la Pasqua sul lungomare

Sono almeno un centinaio i bambini, insieme a genitori e nonni, intervenuti alla manifestazione dell'Uovo Gigante a Rapallo. I piccoli ospiti hanno partecipato all'estrazione dei regali e hanno poi assistito all’uscita di uova e giocattoli direttamente dal grande uovo sistemato all'interno del Chiosco della Musica, la suggestiva struttura con le volte affrescate situata sul lungomare. Al termine della manifestazione sono stati distribuiti quasi 600 omaggi, tra uova e sorprese.

L’evento, organizzato dal Comune di Rapallo e dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, è tornata dopo due anni di blocco a causa della pandemia. Il grande successo di pubblico ha colpito gli stessi organizzatori: “E' un segno del ritorno alla normalità, è una ripartenza importante per tutti”, le prime parole del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco. “Siamo contenti – prosegue il primo cittadino - nel vedere tanti bambini entusiasti e ringraziamo il Circolo Pescatori per tutto questo”.

E’ bello vedere il ritorno dei bambini dopo due anni di assenza della manifestazione a causa della pandemia - sottolinea il presidente del Circolo Pescatori Riccardo Repetto -. Naturalmente abbiamo preso le precauzioni necessarie per mantenere condizioni di sicurezza. Ringrazio tutti i soci del circolo per il grande lavoro svolto”.