Pnrr, l'annuncio di Toti: "La Liguria tra le prime a firmare il proprio progetto bandiera"
di Giorgia Fabiocchi
La firma la prossima settimana a Roma. Si tratta, spiega il presidente, "del via libera definitivo all'ospedale di Erzelli a Genova"
I fondi del Pnrr si avvicinano sempre di più alla Liguria e, a poche ore dal convegno sulla sanità a La Spezia, il presidente Giovanni Toti annuncia novità importanti, sulla propria pagina Facebook. “Al termine della giornata dedicata alla sanità alla Spezia, da Roma arriva la notizia che Regione Liguria sarà tra le prime a firmare con il presidente Draghi il proprio progetto bandiera del Pnrr. È il via libera definitivo all’ospedale di Erzelli a Genova, che diventerà il primo Istituto di Ricerca e Cura dedicato alla medicina computazionale”.
Sullo sfondo quindi il progetto dell'ospedale di Erzelli che, spiega il presidente ligure, "si tratta di un centro di eccellenza italiano nel ponente del capoluogo ligure, che lavorerà con l'Università di Medicina, Ingegneria, l'Istituto italiano di Tecnologia nel nuovo campus sulla collina accanto all'aeroporto".
"Avanti così", chiosa Giovanni Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
