Pnrr, l'annuncio di Toti: "La Liguria tra le prime a firmare il proprio progetto bandiera"
di Giorgia Fabiocchi
La firma la prossima settimana a Roma. Si tratta, spiega il presidente, "del via libera definitivo all'ospedale di Erzelli a Genova"
I fondi del Pnrr si avvicinano sempre di più alla Liguria e, a poche ore dal convegno sulla sanità a La Spezia, il presidente Giovanni Toti annuncia novità importanti, sulla propria pagina Facebook. “Al termine della giornata dedicata alla sanità alla Spezia, da Roma arriva la notizia che Regione Liguria sarà tra le prime a firmare con il presidente Draghi il proprio progetto bandiera del Pnrr. È il via libera definitivo all’ospedale di Erzelli a Genova, che diventerà il primo Istituto di Ricerca e Cura dedicato alla medicina computazionale”.
Sullo sfondo quindi il progetto dell'ospedale di Erzelli che, spiega il presidente ligure, "si tratta di un centro di eccellenza italiano nel ponente del capoluogo ligure, che lavorerà con l'Università di Medicina, Ingegneria, l'Istituto italiano di Tecnologia nel nuovo campus sulla collina accanto all'aeroporto".
"Avanti così", chiosa Giovanni Toti.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione