Inchiesta plusvalenze, la Procura federale prende tempo sulla Sampdoria

di Maurizio Michieli

43 sec

Il procuratore Chiné potrebbe chiedere una sospensione in attesa della documentazione prodotta dalla magistratura ordinaria

Inchiesta plusvalenze, la Procura federale prende tempo sulla Sampdoria

Potrebbe essere momentaneamente sospesa, da parte della giustizia sportiva, quella parte dell'inchiesta Prisma sulle presunte plusvalenze false che riguarda le operazioni "sospette" della Juventus con altri club, tra i quali la Sampdoria (oltre a Bologna, Atalanta, Udinese, Cagliari e Sassuolo).

Il procuratore federale Chiné (nella foto) ha preso atto infatti dell'esistenza di un filone giudiziario avviato dalla magistratura ordinaria che dovrebbe produrre nuova documentazione, da acquisire in un secondo momento.

Alla Juventus la notifica di fine indagini da parte della Procura federale è prevista all'inizio della prossima settimana, mentre per gli altri club dovrebbe sopraggiungere la sospensiva. Difficile, dunque, prevedere i tempi dell'inchiesta a carico della Sampdoria. Non è escluso che possa slittare addirittura alla prossima stagione sportiva, tutto dipenderà dalla Procura di Genova che ha avviato le indagini, i cui risultati dovranno essere trasmessi alla giustizia sportiva della Figc.