Più sole che nuvole nel weekend, il meteo nel dettaglio
di red. tel
Sabato stabile e soleggiato, domenica con qualche annuvolamento dal pomeriggio. Lunedì ancora sereno prima di un peggioramento da martedì
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Sabato con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Liguria
2️⃣ Domenica stabile, ma con nubi in aumento dal pomeriggio
3️⃣ Lunedì ancora soleggiato, peggioramento in arrivo da martedì
La notizia nel dettaglio
Un fine settimana all'insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato in Liguria, con qualche annuvolamento nella giornata di domenica. Sabato cielo sereno ovunque, domenica qualche nube in più nel pomeriggio. Lunedì ancora con il sole, ma da martedì tornano le nuvole.
Sabato – La giornata sarà dominata dall'alta pressione, garantendo cielo sereno su Riviera di ponente, Riviera di levante, centro, Alpi e Appennino. I venti saranno moderati occidentali, tendenti a ruotare dai quadranti sud-orientali. Il mare, inizialmente molto mosso, diventerà mosso nel corso della giornata. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1350 metri.
Domenica – Tempo ancora stabile, ma con qualche variazione rispetto al giorno precedente. Al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso su Riviera di ponente e Riviera di levante, con nuvolosità in aumento nel pomeriggio. Sul centro e sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno, mentre sull'Appennino la copertura nuvolosa aumenterà progressivamente fino a risultare molto nuvoloso o coperto in serata. I venti saranno deboli, inizialmente nord-orientali e in rotazione verso sud-ovest. Il mare risulterà poco mosso.
Inizio settimana – Lunedì si apre ancora con cielo sereno su tutta la regione, ma da martedì l'arrivo di infiltrazioni umide porterà un aumento della nuvolosità, con cieli coperti su gran parte del territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
