Peste suina, due nuovi casi in Liguria: uno a Isola del Cantone,l'altro a Mignanego
di Marco Innocenti
Tre nuovi casi anche in Piemonte. Sale quindi a 51 il numero dei cinghiali infetti rinvenuti finora dall'inizio dell'epidemia

Continua il monitoraggio dei casi di peste suina fra Liguria e Piemonte. Dalle ultime analisi effettuate dall'istituto zooprofilattico, il numero delle carcasse infette rinvenute nei comuni di confine fra le due regioni sale a 51 dopo i controlli eseguiti nella giornata di ieri, con tre nuovi casi in Piemonte e due in Liguria. Uno dei cinghiali infetti è stato trovato sul territorio di Isola del Cantone, l'altro invece a Mignanego.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Pasqua con tempo incerto, ma tregua su Centro e Levante fino a sera
19/04/2025
di red. tel


Genova, l'anteprima di Euroflora 2025: il grande ritorno alla Foce. Ferrando: "L’“effetto wow” si respira già"
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora '25: prima volta in rassegna per il Parco delle Cinque Terre
18/04/2025
di steris


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio