Peste Suina, ancora un caso a Ronco Scrivia. E uno in Piemonte
di Redazione
Il totale aggiornato è di 90 casi, di cui 56 in Piemonte e 34 in Liguria, concentrati in poche località
L'Istituto Zooprofilattico Piemonte Liguria Valle d'Aosta ha accertato due nuovi casi di Peste suina africana: uno a Voltaggio (Alessandria), l'altro a Ronco Scrivia (Genova).
Il totale delle positività nei cinghiali trovati nella zona infetta sale così a 90, di cui 56 in Piemonte e 34 in Liguria. Per Voltaggio si tratta del nono caso da quando è scoppiata l'epidemia, per Ronco Scrivia del settimo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
