Pesca, Liguria prima regione in Italia a formare professionisti del settore ittico
di Simone Galdi
Concluso il primo corso del progetto "Scuola della Pesca", che traccia la via Italia
Si è tenuta oggi la conferenza stampa e la consegna degli attestati di qualifica per la conclusione della prima classe del progetto “Scuola della Pesca”: il primo corso professionale gratuito in Italia per diventare operatore della pesca professionale e acquacoltura, finanziato da Regione Liguria con i fondi FSE+ e in collaborazione con Il Villaggio del Ragazzo. La creazione di una Scuola della Pesca, sostenuta da Coldiretti e Villaggio del Ragazzo con vari partner istituzionali e privati, mira a dare impulso al settore ittico regionale attraverso la promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica.
Stamattina, sulle banchine della Darsena di Genova abbiamo incontrato i responsabili del percorso che portato i primi 6 studenti in Italia a possedere le competenze multidisciplinari necessarie a un settore complesso e specializzato come quello della Pesca. Nel servizio, le dichiarazioni dall'evento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
