Nuvole in arrivo sulla Liguria, domani maltempo diffuso con rovesci
di M.C.
Alta pressione disturbata: cielo variabile oggi, peggiora giovedì con piogge e temporali. Attesi mari mossi e temperature in calo
Oggi la Liguria vive una giornata dominata dall'alta pressione, ma le prime infiltrazioni umide in serata anticipano un peggioramento. La Riviera di ponente e il centro vedranno cieli sereni o poco nuvolosi, con addensamenti previsti in serata. Sul levante, nubi fitte al mattino lasceranno spazio a schiarite dalla tarda mattinata, prima di un nuovo aumento della copertura nuvolosa in serata.
Venti deboli– I venti saranno prevalentemente deboli, inizialmente orientati dai quadranti nord-orientali, per poi ruotare verso sud-est. Il mare si presenta agitato sul Mar Ligure di Ponente e molto mosso sul Levante.
Temperature e zero termico– Le temperature odierne registrano uno zero termico attorno ai 1650 metri, con condizioni stabili fino alla serata.
Tornano le nuvole - Domani, giovedì, un’area di bassa pressione porterà maltempo diffuso su tutta la regione. Piogge intense e rovesci temporaleschi colpiranno principalmente il ponente e le Alpi, mentre il centro sperimenterà piogge mattutine, seguite da una breve tregua pomeridiana, con nuovi temporali in serata.
Sulle zone di levante– Nubi sparse e schiarite si alterneranno fino al pomeriggio, quando la nuvolosità aumenterà portando deboli piogge in serata. Anche l’Appennino sarà interessato da cieli coperti e, in serata, da fenomeni deboli.
Mari e temperature– I venti rimarranno deboli e orientati da nord-est, con uno zero termico che scenderà a circa 1450 metri. Il mare sarà molto mosso su entrambe le coste.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
