Nuvole e piogge, weekend con l'ombrello in Liguria
di M.C.
Oggi cielo molto nuvoloso con piogge sparse in esaurimento, ma domani una nuova perturbazione porterà rovesci più intensi
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Piogge deboli e cielo molto nuvoloso oggi, con schiarite serali
2️⃣ Miglioramento temporaneo in giornata, ma nuova perturbazione in arrivo
3️⃣ Domani piogge più diffuse e intense, con possibili temporali
La notizia nel dettaglio
Un miglioramento parziale interessa la Liguria, ma il maltempo non è finito. Oggi le piogge mattutine lasceranno spazio a schiarite, mentre domani una nuova perturbazione porterà rovesci più intensi.
Mattina – La giornata si è aperta con cieli molto nuvolosi su tutta la regione. Piogge hanno interessato la Riviera di Ponente e l’area alpina, mentre sul Centro e sulla Riviera di Levante si sono registrati rovesci temporaleschi, più intensi nelle ore iniziali.
Pomeriggio – Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi ovunque, lasciando spazio a una pausa asciutta, soprattutto sulla costa. Sull’Appennino, invece, qualche pioggia potrebbe intensificarsi temporaneamente.
Sera – La situazione migliorerà quasi ovunque, con cieli ancora nuvolosi ma senza fenomeni significativi. Solo in Appennino potranno persistere deboli piogge.
Domani – Una nuova area di bassa pressione porterà un peggioramento diffuso: piogge deboli al mattino su tutti i settori, in intensificazione nel pomeriggio, con rovesci temporaleschi soprattutto sul Centro, l’Appennino e la Riviera di Levante.
Venti – I venti saranno deboli e ruoteranno dai quadranti occidentali a quelli sud-orientali oggi, mentre domani soffieranno da sud-ovest.
Mari – Il Mar Ligure si manterrà mosso sia a Ponente che a Levante, in linea con l’evoluzione del maltempo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
