Nuove luci per Telenord, l’intervento di Marchioretto migliora efficienza e impatto ambientale
di red. telenord
Completato il rinnovo del sistema di illuminazione grazie alla tecnologia LED e alla storica esperienza artigianale dell’azienda
Un intervento di riqualificazione illuminotecnica ha portato nuova luce negli studi di Telenord, con un risultato visibile non solo a livello estetico, ma anche nei consumi e nell’impatto ambientale. A realizzarlo è stata Marchioretto Illuminazione, realtà artigianale specializzata nel settore, che ha installato una serie completa di impianti a tecnologia LED.
Marchioretto Illuminazione – Fondata nel 1960 da Roberto Marchioretto, l’azienda ha origine come piccola bottega artigianale dedicata alla produzione manuale di lampade e lampadari. Con il tempo, si è evoluta in uno showroom da oltre 300 metri quadri, gestito oggi dai figli Enrica, Stefano e Warmina.
Tecnologia LED – Il passaggio alla tecnologia LED ha permesso di migliorare l’efficienza luminosa degli ambienti di lavoro televisivi, assicurando al contempo un notevole risparmio energetico. L’intervento eseguito negli studi di Telenord consente un abbattimento significativo dei costi in bolletta, oltre a ridurre le emissioni legate al consumo elettrico.
Artigianalità e innovazione – Da sempre attenta al connubio tra tradizione e innovazione, l’azienda propone soluzioni su misura per abitazioni, negozi e uffici. Oltre alla produzione personalizzata, Marchioretto affianca il cliente anche nella progettazione illuminotecnica, garantendo soluzioni tecniche accurate e allineate ai gusti contemporanei.
Risparmio energetico – L’esperienza maturata nella lavorazione artigianale e l’adozione delle tecnologie più moderne hanno consentito a Marchioretto di affermarsi anche nella progettazione di sistemi orientati alla sostenibilità. L’intervento per Telenord rappresenta un esempio concreto di come sia possibile coniugare estetica, funzionalità e attenzione per l’ambiente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
