Nubi e piogge residue sulla Liguria, attese schiarite nel pomeriggio e in serata

di red. tel

1 min, 7 sec

La giornata si apre con cieli coperti e precipitazioni sparse, ma la situazione è in graduale miglioramento su gran parte del territorio

Nubi e piogge residue sulla Liguria, attese schiarite nel pomeriggio e in serata

 

La settimana inizia sotto il segno di una circolazione depressionaria in allontanamento, che lascia dietro di sé cieli molto nuvolosi e piogge residue, destinate ad attenuarsi nel corso della giornata. Il miglioramento sarà graduale, con schiarite previste soprattutto a partire dal pomeriggio e in serata.

Ponente ligure – Sulla Riviera di Ponente i cieli restano molto nuvolosi o coperti nelle ore mattutine, con la possibilità di alcune aperture durante la seconda parte della giornata. Le condizioni tenderanno a migliorare con il passare delle ore.

Riviera e Appennino – Situazione simile sulla Riviera di Levante, quella centrale e sulle zone appenniniche, dove il cielo si presenta molto nuvoloso al mattino, con precipitazioni deboli e sparse. Nel pomeriggio è attesa una progressiva attenuazione della nuvolosità e l’assorbimento dei fenomeni.

Zone alpine – Sulle aree alpine la mattinata è caratterizzata da cieli coperti e piogge anche a carattere temporalesco. Anche qui, a partire dal pomeriggio, le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi con la possibilità di schiarite in serata.

Venti e mari – I venti soffiano deboli dai quadranti sud-orientali, con successiva rotazione da sud-ovest. Il Mar Ligure risulta mosso sia sul settore di Ponente che su quello di Levante.

Quota neve – Lo zero termico si attesta intorno ai 1650 metri, con temperature ancora condizionate dalla circolazione umida e instabile in esaurimento.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.