Moto e abiti eleganti per sconfiggere il cancro: è la "The Distinguished Gentleman's Ride"

di Marco Innocenti

La motosfilata per raccogliere fondi a favore della ricerca torna anche a Genova: centinaia di bikers sfilano per le vie del centro

Dimenticatevi i gilet in pelle, magari imbrattati di olio da motori, capelli lunghi e spettinati, barbe incolte e sguardi da duro. Qui troverete solo capelli ben pettinati, abiti eleganti, barbe curate e qualche baffo impomatato. E' la "The Distinguished gentleman's  Ride", la motosfilata che ogni anno, in contemporanea in tutto il mondo, richiama migliaia di bikers che si danno appuntamento in abiti eleganti per raccogliere fondi a favore della ricerca. 

Questa decima edizione è dedicata alla lotta contro il tumore alla prostata e per l'occasione la "The Distinguished Gentleman's Ride" è tornata a far tappa a Genova, in piazza della Vittoria, dove centinaia di motociclisti, alcuni anche con i loro passeggeri, si sono dati appuntamento per un evento dal sapore goliardico e divertente ma al tempo stesso di grande valore per i milioni di dollari che, da dieci anni a questa parte, ha permesso di raccogliere in tutto il mondo.