Incidente mortale in A12, vittima un motociclista: tratto riaperto tra Genova Est e Nervi. Traffico in tilt in città

di Filippo Serio

1 min, 44 sec

La tragedia nel pomeriggio dopo i due incidenti avvenuti sulla stessa autostrada

Incidente mortale in A12, vittima un motociclista: tratto riaperto tra Genova Est e Nervi. Traffico in tilt in città

Pesanti ripercussioni anche sul traffico urbano nella città di Genova: l'incidente ha creato un maxi ingorgo in città con code dal ponente cittadino fino a Bogliasco. A contribuire al caos anche le code dei turisti in partenza dal terminal traghetti. Sei km tra code e rallentamenti sull'Autofiori tra i caselli di Sanremo Ovest e il confine di Stato, in direzione Francia, a causa del traffico intenso. Intasamenti si registrano pure sulla statale Aurelia, specie nella zona di Ventimiglia.

Ci sono aggiornamenti anche per quanto riguarda la dinamica dell'incidente mortale: secondo una prima ricostruzione, la moto coinvolta avrebbe colpito la parte posteriore destra di una macchina e poi, dopo avere sbandato, sarebbe finito sotto il pullman che viaggiava nella stessa direzione.

A perdere la vita Gianfranco Baldinotti, 64 anni da compiere a fine settembre, residente a Segrate (Milano) che era a bordo della Harley.

Aggiornamento ore 18 - E' stato riaperto il tratto in A12, compreso tra Genova est e Genova Nervi verso Sestri Levante, che era stato chiuso per un incidente mortale avvenuto all'altezza del chilometro 4,5. Attualmente, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e in A7 Serravalle Genova, in corrispondenza dell'allacciamento con la A12, si registrano quattro chilometri di coda sia in direzione di Genova che in direzione di Serravalle Scrivia.

Tragedia sulle autostrade di Genova questo pomeriggio verso le ore 15 circa, dove un motociclista ha perso la vita dopo esseresi scontrato con un pullman all'altezza del km 4.5, in direzione di Sestri Levante.

Disposta la chiusura del tratto tra bivio con la A7 Serravalle-Genova e Genova Nervi.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione di Sestri Levante.

Agli utenti diretti verso Sestri Levante si consiglia di anticipare l’uscita alla stazione di Genova ovest sulla A7, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada sulla A12 alla stazione di Genova Nervi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.