Meteo in Liguria: schiarite dal pomeriggio sul Centro-Levante, residue piogge in mattinata
di red. tel
Nuvole e brevi piovaschi fino a metà giornata sul levante ligure, ma il tempo tende a migliorare ovunque nel corso del pomeriggio
Cielo coperto e qualche pioggia sul Centro-Levante della Liguria in avvio di giornata, ma la tendenza è verso un generale miglioramento già dal pomeriggio, con ampi rasserenamenti previsti sul resto della regione.
Cielo e precipitazioni – Secondo il bollettino odierno di Arpal, il Centro Meteo Regionale, il venerdì ligure si apre con nubi diffuse sul settore centrale e orientale della regione. Su queste aree non si escludono brevi piovaschi, concentrati nella prima parte della giornata. A partire dal pomeriggio è atteso un miglioramento con schiarite anche ampie. Sulle restanti zone, il tempo si presenta variabile, con alternanza di annuvolamenti e momenti soleggiati, specie nelle ore pomeridiane.
Temperature – Le minime restano sostanzialmente stabili, mentre si registra un lieve aumento nei valori massimi, grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata.
Umidità – I valori di umidità si manterranno elevati, soprattutto nelle prime ore del giorno, per poi calare leggermente con il progredire delle schiarite.
Venti – La ventilazione sarà generalmente debole o moderata dai quadranti meridionali, con possibili rinforzi locali nelle aree interne durante il pomeriggio.
Mare – Il mare risulterà inizialmente mosso, in particolare lungo la costa di levante. La tendenza è verso un progressivo calo del moto ondoso in serata, specialmente sul tratto di litorale compreso tra Genova e La Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
