Meteo in Liguria: schiarite dal pomeriggio sul Centro-Levante, residue piogge in mattinata
di red. tel
Nuvole e brevi piovaschi fino a metà giornata sul levante ligure, ma il tempo tende a migliorare ovunque nel corso del pomeriggio
Cielo coperto e qualche pioggia sul Centro-Levante della Liguria in avvio di giornata, ma la tendenza è verso un generale miglioramento già dal pomeriggio, con ampi rasserenamenti previsti sul resto della regione.
Cielo e precipitazioni – Secondo il bollettino odierno di Arpal, il Centro Meteo Regionale, il venerdì ligure si apre con nubi diffuse sul settore centrale e orientale della regione. Su queste aree non si escludono brevi piovaschi, concentrati nella prima parte della giornata. A partire dal pomeriggio è atteso un miglioramento con schiarite anche ampie. Sulle restanti zone, il tempo si presenta variabile, con alternanza di annuvolamenti e momenti soleggiati, specie nelle ore pomeridiane.
Temperature – Le minime restano sostanzialmente stabili, mentre si registra un lieve aumento nei valori massimi, grazie al miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata.
Umidità – I valori di umidità si manterranno elevati, soprattutto nelle prime ore del giorno, per poi calare leggermente con il progredire delle schiarite.
Venti – La ventilazione sarà generalmente debole o moderata dai quadranti meridionali, con possibili rinforzi locali nelle aree interne durante il pomeriggio.
Mare – Il mare risulterà inizialmente mosso, in particolare lungo la costa di levante. La tendenza è verso un progressivo calo del moto ondoso in serata, specialmente sul tratto di litorale compreso tra Genova e La Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
