Meteo in Liguria, peggioramento in arrivo: pioggia e venti di burrasca su tutta la Regione

di Marco Innocenti

1 min, 5 sec

I primi rovesci interesseranno il centro-levante a partire dalla serata di giovedì. Mare molto mosso fino a domenica mattina

Meteo in Liguria, peggioramento in arrivo: pioggia e venti di burrasca su tutta la Regione

Il sole che ha caratterizzato questi ultimi giorni sta per cedere il passo ad un netto peggioramento delle condizioni meteo. Secondo le previsioni diramate da Arpal, infatti, fra il pomeriggio e la serata di oggi, giovedì 24 febbraio, la Liguria sarà interessata dal transito in quota di una perturbazione con l'arrivo di aria più umida, che favorirà la formazione di piogge sparse e rovesci isolati, di moderata entità sul Centro-Levante.

Domani, venerdì 25 febbraio, ancora piogge e rovesci, al più moderati sulle zone del Tigullio e dello spezzino, poi dal primo pomeriggio arriverà un fronte freddo che porterà i temporali su tutta la regione. Sempre domani pomeriggio, si segnalano venti settentrionali di burrasca con raffiche irregolari fino a burrasca forte (90-100 km/h). Valori in aumento sui crinali e allo sbocco delle valli. Una situazione che determinerà mare fino a molto mosso lungo la costa di Ponente fino a Noli.

Venti forti intorno a 50-60 km/h anche dopodomani, sabato 26 febbraio, su tutta la regione, con raffiche fino a burrasca (70-80 km/h) e con i valori in aumento lungo i crinali e allo sbocco delle valli. Durante la notte si segnala mare molto mosso lungo la costa di Ponente fino a Noli, in attenuazione dalla mattina di domenica.