Meteo in Liguria: ombrello ancora stamattina, poi sole e temperature in rialzo
di M.C.
Cieli in miglioramento già da oggi, la pressione alta porta stabilità. Domani attesi ampi spazi di sereno sulla regione
La Liguria si lascia alle spalle una fase di maltempo grazie all’arrivo di aria più secca che favorisce un lento rasserenamento già dalla giornata odierna. Dopo un giovedì in cui si assisterà a una graduale attenuazione delle nubi e delle precipitazioni, venerdì il territorio regionale godrà di una situazione di maggiore stabilità, con temperature miti e mari in via di attenuazione. Ecco le previsioni di 3B meteo.
Giovedì - La circolazione depressionaria responsabile del maltempo mattutino si allontana, lasciando spazio a cieli più sereni. La Riviera di ponente e le Alpi vedranno ampie schiarite per l’intera giornata, mentre sulla Riviera centrale e sull’Appennino le nubi mattutine, accompagnate da deboli piogge e rovesci, si attenueranno nel pomeriggio, con cieli poco nuvolosi in serata. Situazione simile sulla Riviera di levante, dove la mattinata sarà segnata da rovesci temporaleschi, seguiti da schiarite dal pomeriggio. I venti, inizialmente moderati da sud-ovest, ruoteranno verso sud-est.
Venerdì - Un campo di alta pressione garantirà condizioni stabili e soleggiate su tutta la regione. Sulla Riviera di ponente il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, mentre sulla Riviera centrale e sulle Alpi si potranno registrare annuvolamenti nelle ore centrali della giornata. Sulla Riviera di levante e sull’Appennino, la mattinata sarà poco nuvolosa, ma la nuvolosità tenderà ad aumentare nel pomeriggio, fino a cieli coperti in serata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali, e il mare vedrà un progressivo miglioramento, passando da agitato a molto mosso.
Prospettive - Le condizioni meteo dei prossimi giorni confermano un generale miglioramento, con temperature in lieve rialzo e mari in graduale calo. Tuttavia, qualche annuvolamento pomeridiano potrebbe interessare alcune aree, senza compromettere la stabilità generale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
