Meteo, cielo coperto e piogge intense fino a domani sera

di M.C.

1 min, 22 sec

La nostra regione è interessata da una perturbazione che porterà rovesci anche localizzati e a carattere temporalesco

Meteo, cielo coperto e piogge intense fino a domani sera

Il maltempo torna protagonista in Liguria con una nuova ondata di piogge e temporali che interesseranno tutta la regione oggi e domani. Questo mercoledì sarà caratterizzato da precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, mentre domani si assisterà a una graduale attenuazione dei fenomeni, seppur con cieli ancora molto nuvolosi.

Oggi – Un’area di bassa pressione porta piogge diffuse e temporali su tutta la Liguria. Sulla Riviera di ponente si prevedono cieli coperti e rovesci temporaleschi, con un miglioramento in serata. Situazione analoga sul centro, sulla Riviera di levante e sui rilievi, dove le precipitazioni saranno estese per tutta la giornata. Anche l’Appennino sarà interessato da piogge, con un’intensificazione dei fenomeni temporaleschi nelle ore serali. I venti, inizialmente deboli da nord-ovest, ruoteranno da sud-est.

Domani – La circolazione depressionaria si allontanerà, portando un lento miglioramento. Sulla Riviera di ponente le piogge si attenueranno dal pomeriggio, ma la serata sarà caratterizzata da formazioni nebbiose. Sul centro e sui rilievi, deboli precipitazioni mattutine lasceranno spazio a una pausa asciutta. Sul levante, invece, la serata vedrà una nuova intensificazione delle piogge, con temporali localizzati. Anche sull’Appennino si prevede una riduzione dei fenomeni nelle ore serali.

Condizioni marine – Il Mar Ligure di ponente sarà mosso per tutta la giornata di mercoledì, con condizioni simili anche giovedì. Il Mar Ligure di levante vedrà un’intensificazione del moto ondoso, passando da poco mosso a mosso.

Temperature – Lo zero termico si attesterà intorno ai 1750 metri mercoledì, per poi salire a 2350 metri giovedì, accompagnato da una leggera attenuazione dei venti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.