Mercoledì alle 16 il funerale di Camilla Canepa: Sestri Levante in lutto

di Alessandro Bacci

Un minuto di silenzio alle 12, saracinesche abbassate e bandiere a mezz'asta per ricordare la 18enne scomparsa a causa di una trombosi

Sarà celebrato domani pomeriggio alle ore 16 nella chiesa di S.Antonio a Sestri Levante (Genova), il funerale di Camilla Canepa, la 18enne morta per una trombosi alcuni giornI dopo avere fatto il vaccino Astrazeneca. Ad officiare la messa funebre su richiesta dei famigliari sarà don Mauro Sapia parroco di San Bartolomeo della Ginestra, che conosceva bene Camilla in quanto sia la comunione che la cresima erano avvenute in quella parrocchia. Sarà affiancato da don Luciano Smirne, parroco di S. Antonio, la parrocchia che comprende via Fico dove vive la famiglia Canepa.

Per Sestri Levante sarà una giornata triste di lutto cittadino. "Nell'ordinanza - spiega la sindaca Valentina Ghio - ho chiesto a tutta la cittadinanza un minuto di silenzio alle ore 12 per ricordare la povera Camilla, abbiamo anche chiesto alle associazioni di categoria, a loro discrezione, di abbassare le saracinesche, le bandiere degli uffici pubblici saranno a mezz'asta ed io parteciperò ufficialmente per portare il cordoglio dell' intera popolazione".