Masso enorme si stacca dalla parete e resta sospeso sulla spiaggia affollata
di Marco Innocenti
Il blocco di roccia è stato trattenuto dalle reti metalliche di protezione: vigili del fuoco al lavoro per 5 ore per rimuoverlo in sicurezza
Un masso del peso di diversi quintali è precipitato da una parete rocciosa ma è stato fermato da una rete metallica di protezione prima che potesse cadere sulla spiaggia sottostante, in quel momento molto affollata. E' accaduto in un tratto di costa della riviera ligure di levante, tra Framura e Deiva Marina.
Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato è stata impegnata per cinque ore nella rimozione del masso, esattamente sulla verticale della spiaggia. Per evitare rischi, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente evacuato l'area e hanno iniziato una lunga procedura per allentare i tiranti di acciaio delle reti per consentire al materiale franoso di cadere dalla parete in sicurezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
