Maratona elettorale, il primato di Telenord: prime 'regionali' in Liguria su HbbTV, successo di pubblico e tanti contenuti on demand
di M.C.
La maratona elettorale di Telenord segna un traguardo storico: prime elezioni su HbbTV in Liguria, permettendo l’accesso on demand a tutti i contenuti
La lunga maratona elettorale trasmessa ieri da Telenord è stata molto più di una semplice diretta. Per la prima volta, i liguri hanno potuto seguire l’evoluzione delle elezioni regionali attraverso HbbTV, tecnologia interattiva che poche altre televisioni regionali possiedono. I dati d’ascolto ci hanno premiati costantemente, segnando un nuovo capitolo nell'informazione locale.
Che cos’è HbbTV? – Hybrid Broadcast Broadband TV (HbbTV) è una tecnologia che combina la televisione tradizionale con i servizi digitali interattivi su smart TV. Grazie a HbbTV, Telenord ha permesso agli spettatori di accedere alla diretta e di rivedere ogni momento della maratona elettorale. Un’opportunità unica per essere sempre aggiornati sulle elezioni, rivedere le interviste e analizzare in ogni dettaglio il voto.
Dati e accesso on demand – La risposta del pubblico è stata straordinaria, con un costante apprezzamento che ha premiato il nostro lavoro e il nuovo servizio HbbTV. Con un semplice accesso, i liguri possono rivedere, oltre alla maratona elettorale, anche le nostre principali produzioni, come Incontri Liguria Italia, TGN Today, i telegiornali, il TGN Calcio e le grandi interviste.
Il valore del digitale – L’approdo su HbbTV, e Telenord è stata la prima in Liguria, è solo il primo passo di una strategia che punta a rendere l’informazione sempre più accessibile e flessibile, rispondendo alle esigenze dei cittadini. "È un orgoglio per Telenord innovare e avvicinarsi al pubblico con strumenti moderni che offrono contenuti di qualità e facili da rivedere on demand," dichiara l'editore di Telenord Massimiliano Monti. "Per la nostra squadra giornalistica e tecnica - aggiunge il direttore responsabile Matteo Cantile - la sfida tecnologica è il cuore pulsante di un modo sempre più innovativo di intendere l'informazione. Con la Tv, l'esperienza digitale, il nostro sito e le piattaforme social ogni giorno garantiamo alla Liguria un'informazione completa e imparziale e il lavoro che abbiamo condotto durante questa intensa campagna elettorale ci riempie di soddisfazione".
Condividi:
Altre notizie
Multe stradali in Italia, i liguri sono quelli che ne pagano di più
27/10/2024
di Redazione
Maltempo in Liguria, a Cairo Montenotte soccorse 40 persone in stato di shock
27/10/2024
di Redazione
Crevari: salviamo la bottega di Francisca! L'appello del Cucinosofo: chi ci mette la faccia?
27/10/2024
di Gilberto Volpara