Maltempo sulla Liguria, piogge e cieli nuvolosi in attesa di un miglioramento
di red. tel
Sabato grigio con precipitazioni sparse, domenica schiarite in serata grazie all’ingresso di correnti secche

Per chi ha poco tempo
1️⃣ Sabato nuvoloso con piogge sparse, più intense nel pomeriggio
2️⃣ Domenica ancora nubi, ma con ampie schiarite in serata
3️⃣ Mare mosso e venti deboli in rotazione
La notizia nel dettaglio
Il fine settimana in Liguria sarà caratterizzato da una circolazione depressionaria che porterà molte nubi e precipitazioni sparse, specialmente nella giornata di sabato. Domenica il tempo rimarrà nuvoloso, ma l’ingresso di correnti secche favorirà un miglioramento in serata.
Riviera di Ponente – Alternanza di nubi e schiarite per l’intera giornata di sabato. Domenica i cieli resteranno molto nuvolosi fino al pomeriggio, con ampie aperture in serata.
Centro – Sabato coperto con deboli piogge che si intensificheranno nel pomeriggio. In serata le precipitazioni si attenueranno. Domenica cielo variabile con schiarite più ampie dalla sera.
Riviera di Levante – Sabato con cielo molto nuvoloso e deboli piogge, in esaurimento dalla sera con prime schiarite. Domenica ancora molte nubi, ma con miglioramento dal pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi.
Alpi – Alternanza tra nubi e schiarite nella giornata di sabato, con copertura in aumento in serata. Domenica il cielo rimarrà coperto con qualche apertura nel corso della giornata.
Appennino – Cieli coperti con deboli piogge sabato, in esaurimento dalla sera con formazione di banchi di nebbia. Domenica cielo variabile con tendenza a rasserenamenti in serata.
Mare – Il Mar Ligure di Ponente sarà da mosso a molto mosso, mentre il Mar Ligure di Levante passerà da poco mosso a mosso. Domenica il moto ondoso resterà agitato sul Ponente, mentre sarà mosso sul Levante.
Venti – Sabato deboli settentrionali, in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali. Domenica moderati dai quadranti nord-occidentali, in rotazione a nord-est.
Zero termico – In calo rispetto ai giorni precedenti, attorno ai 1500 metri sabato e a 1400 metri domenica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Gelato Day, la Liguria lancia il gusto 'Hallelujah' in occasione del Giubileo 2025
24/03/2025
di Filippo Serio


Genova, nasce il centro di prossimità del progetto Start Tappe alla Berio
24/03/2025
di d.b.

Casarza Ligure, cede l'asfalto: chiusa la strada per Novano
24/03/2025
di Redazione

Benvenuti in Liguria fa tappa a Sarzana: dai segreti delle uova di cioccolato ai mezzi militari
24/03/2025
di Gilberto Volpara


Il viaggio alla scoperta del legame tra Genova e la Sardegna, la sintesi
24/03/2025
di Gilberto Volpara