Maltempo in Liguria, Giampedrone a Telenord: "Mercoledì dichiareremo stato di emergenza Regionale: le prime risorse ai Comuni"
di Gaia Cifone
Settimana determinate per far partire l'iter della richiesta di stato di emergenza nazionale
L'ondata di maltempo lascia la Liguria. Il vento di burrasca, le forti piogge e la mareggiata hanno lasciato strascichi un po' ovunque soprattutto nel Centro-Levante della Liguria. La Regione pronta a far partire l'iter per richiedere lo Stato di emergenza nazionale.
"Già mercoledì potremmo dichiarare lo stato di emergenza Regionale e stanziare le prime risorse che consentiranno ai Comuni di vedere ristorate le primissime emergenze e da lì poi richiederemo se possibile lo stato di emergenza nazionale. Settimana determinante per far partire l'iter", afferma l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone a Telenord
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trenino di Casella, sindaco di Sant'Olcese: "Parole di Giampedrone preoccupanti"
13/04/2026
di Gilberto Volpara
Verde urbano e pianificazione a Genova: doppio confronto su Corso Podestà e Rotonda di Carignano
13/04/2026
di Redazione
“Chi rompe paga”: Carcare dichiara guerra ai vandalismi e agli eccessi della movida
13/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Trenino di Casella, Sanna (Pd): "Regione assente, ignorate per mesi richieste del Comune. Inaccettabile"
13/04/2026
di Gilberto Volpara

