Maltempo in Liguria, Giampedrone a Telenord: "Mercoledì dichiareremo stato di emergenza Regionale: le prime risorse ai Comuni"
di Gaia Cifone
Settimana determinate per far partire l'iter della richiesta di stato di emergenza nazionale
L'ondata di maltempo lascia la Liguria. Il vento di burrasca, le forti piogge e la mareggiata hanno lasciato strascichi un po' ovunque soprattutto nel Centro-Levante della Liguria. La Regione pronta a far partire l'iter per richiedere lo Stato di emergenza nazionale.
"Già mercoledì potremmo dichiarare lo stato di emergenza Regionale e stanziare le prime risorse che consentiranno ai Comuni di vedere ristorate le primissime emergenze e da lì poi richiederemo se possibile lo stato di emergenza nazionale. Settimana determinante per far partire l'iter", afferma l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone a Telenord
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione