Maltempo in Liguria, Befana di piogge e cieli coperti. Domani torna il sole
di M.C.
A Genova oggi piogge deboli e nuvole persistenti. Domani sole splendente, ma con piogge notturne previste
Una giornata di maltempo interessa oggi Genova e il resto della Liguria, con cieli coperti e deboli piogge che caratterizzano il clima. Tuttavia, il sole tornerà a splendere domani, regalando una pausa alle condizioni instabili.
Previsioni odierne– Secondo 3b meteo a Genova la giornata sarà segnata da cieli molto nuvolosi o coperti e da piogge deboli per l’intero arco delle 24 ore. Gli accumuli previsti ammontano a 10 mm. Le temperature oscilleranno tra una minima di 9°C e una massima di 14°C, mentre lo zero termico si attesterà a 1746 metri. I venti soffieranno moderati da Nord al mattino, per poi calare d’intensità e ruotare da Sud nel pomeriggio. Il mare si manterrà mosso, senza alcuna allerta meteo segnalata.
Previsioni nel Nord Ovest– Anche le aree circostanti non saranno risparmiate dal maltempo. Sulla Riviera di ponente si prevedono rovesci temporaleschi, in assorbimento verso sera. La Riviera centrale subirà un'intensificazione delle piogge in serata, mentre sulla Riviera di levante la giornata inizierà con schiarite che lasceranno spazio a nuvole compatte e piogge notturne. Le zone alpine e appenniniche saranno caratterizzate da deboli piogge per tutto il giorno, con un’intensificazione serale che porterà rovesci temporaleschi.
Giornata di domani– Martedì vedrà un netto miglioramento. A Genova il sole splenderà per gran parte della giornata, sebbene siano attese brevi precipitazioni notturne, con accumuli di circa 2 mm. Le temperature saliranno leggermente, con una massima prevista di 15°C e una minima stabile a 9°C. Lo zero termico si abbasserà a 1576 metri. I venti soffieranno moderati al mattino da Nord-Nordest, indebolendosi nel pomeriggio e orientandosi da Sud-Sudest. Il mare resterà mosso.
Nord Ovest domani– Il miglioramento riguarderà tutta l’area. La Riviera di ponente e le Alpi registreranno cieli sereni, mentre le Riviere centrale e di levante vedranno nubi sparse al mattino e schiarite nel pomeriggio. L’Appennino inizierà la giornata con deboli piogge, ma nel corso delle ore i cieli si apriranno fino a diventare poco nuvolosi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
