Maltempo in Liguria, allerta gialla per pioggia sul Levante: dalle 20 alle 13 di venerdì
di Filippo Serio
Perturbazione sulle aree del Magra, Vara, Entella e Scrivia, Aveto, Trebbia
E' stata emessa un'allerta gialla idrologica sui bacini grandi del levante della Liguria, dalle 20:00 di oggi alle 13:00 di domani, venerdì 27 settembre.
La perturbazione che sta insistendo sul nord Italia "ha portato già nella mattinata odierne precipitazioni generalmente deboli soprattutto sul centro levante della regione e marginalmente sull'estremo ponente" spiega Arpal.
"La fase più intensa è però attesa tra la tarda serata di oggi e la mattinata di domani quando potrebbero verificarsi fenomeni localmente più persistenti soprattutto sui rilievi e nell'interno del centro levante. Le piogge avranno carattere di rovescio con intensità oraria tra moderata e forte, che potrebbero determinare innalzamenti dei livelli idrometrici di diversi torrenti. Si segnalano venti di burrasca dai quadranti meridionali e un aumento del moto ondoso che porterà ad una mareggiata sul centro levante". L'evento si esaurirà nel corso della mattina di domani
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
