Maltempo in Liguria, allerta gialla sul centro-Levante fino alla mezzanotte

di Giorgia Fabiocchi

41 sec

Le prime piogge sono legate alle correnti umide meridionali, mentre le precipitazioni, diffuse, interesseranno successivamente tutta la regione

Maltempo in Liguria, allerta gialla sul centro-Levante fino alla mezzanotte

Sabato di maltempo in Liguria, con piogge e temporali in arrivo. Arpal ha infatti emanato un'allerta gialla dalle 8 alle 21 sulla zona centrale (B) e fino alla mezzanotte sul Levante (zona C). Già dalla mattinata di oggi sono attese, sul centro Ponente, le prime piogge legate alle correnti umide meridionali che la precedono. Le precipitazioni, diffuse, interesseranno successivamente tutta la regione, con rovesci e temporali localmente forti e/o organizzati, specie sulle zone di Centro Levante (ma non esclusi anche a Ponente dove è segnalata una bassa probabilità di temporali forti).

È atteso anche il rinforzo dei venti meridionali a Levante e settentrionali a Ponente e l’aumento del moto ondoso fino a molto mosso. I fenomeni proseguiranno a Levante anche nelle prime ore di domenica 25 settembre, ancora la possibilità di rovesci e temporali anche forti.