Maltempo in arrivo sulla Liguria, attese piogge e nevicate a bassa quota
di M.C.
Previsto un peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni diffuse e calo delle temperature
La Liguria si prepara a un significativo peggioramento meteorologico nelle prossime ore. Secondo le previsioni, a partire dalla serata di oggi, venerdì 7 febbraio, una perturbazione porterà piogge diffuse e un calo delle temperature, con possibili nevicate a bassa quota.
Previsioni dettagliate – Per la giornata odierna si prevede un aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, con deboli precipitazioni tra Liguria e Piemonte meridionale in serata, nevose a quote di 400-700 metri.
Allerta meteo – Le autorità non hanno emesso allerte ma Arpal sta valutando tutti i modelli per comprendere al meglio l'evoluzione meteorologica, soprattutto in riferimento a possibili nevicate.
Temperature – Le temperature subiranno un calo, con valori massimi intorno ai 9-10°C e minimi che potranno scendere fino a 4-5°C nelle zone interne. Si consiglia di coprirsi adeguatamente e di prestare attenzione alle possibili formazioni di ghiaccio sulle strade.
Raccomandazioni – È consigliabile verificare lo stato delle strade prima di mettersi in viaggio e dotarsi di equipaggiamento invernale adeguato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
