"Luca", la nuova canzone del tandem Strimpelli-De Scalzi dedicata a Vialli

di Maurizio Michieli

1 min, 1 sec

Il brano, suonato dalla Blue Circled Band, uscirà in videoclip in anteprima sulla pagina FB della Banda di Cialtroni

"Luca", la nuova canzone del tandem Strimpelli-De Scalzi dedicata a Vialli

Si intitola "Luca" la nuova canzone scritta da Manolo Strimpelli e arrangiata da Aldo De Scalzi, dedicata al compianto campione cremonese. I due artisti si sono recati nei giorni scorsi a Quinto sull ormai famoso "molo dell'amicizia"per registrare alcune scene del videoclip.

"È una ballad, una canzone vecchia maniera per intenderci, senza autotune o altre stregonerie simili - spiega Strimpelli - un pezzo viscerale e rigonfio di sentimento, dedicata al più grande di tutti e che vede come protagonista il molo, luogo simbolo del tributo, della memoria ma anche dell'incontro. Sono felice che sia piaciuta a Aldo, oltre che un amico lo ritengo uno dei più talentuosi musicisti italiani, ha vinto 3 David di Donatello per le sue colonne sonore e condividere un lavoro con lui per me è motivo di grande soddisfazione, il suo arrangiamento è di grande qualità, sensibilità e gusto" .

Il brano interpretato da entrambi è suonato dalla Blue Circled Band composta da:
Diego Servetto  tromba
Franco Merlo Sax Tenore
Denis Trapasso e Antonio Olivieri trombone
Marco Matta- Lap steel Guitar
Alessandro Pelle- drum
Massimo Trigona-Basso fretless

Il videoclip sarà pubblicato ad aprile molto probabilmente il 6 sulla seguitissima pagina  Facebook "Banda di Cialtroni" e successivamente su tutte le principali piattaforme .