Liguria, tempo stabile e soleggiato fino a Capodanno: le previsioni per i prossimi giorni
di M.C.
L'alta pressione garantisce giornate serene e assolate in tutta la regione: temperature in calo durante la notte
![Liguria, tempo stabile e soleggiato fino a Capodanno: le previsioni per i prossimi giorni](https://telenord.it/img/uploads/2024/12/articolo-82087/case_mare.jpg)
La Liguria si prepara a trascorrere giornate serene e soleggiate grazie a un campo di alta pressione che continuerà a influenzare il clima regionale nei prossimi giorni. Dalla festività di Santo Stefano fino alla notte di Capodanno, le previsioni indicano tempo stabile su tutto il territorio, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in graduale calo nelle ore notturne.
Giovedì 26 dicembre – Per il giorno di Santo Stefano, la Riviera di ponente, quella centrale, il levante, le Alpi e l'Appennino sono caratterizzati da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. I venti soffieranno moderati dai quadranti occidentali, ruotando poi verso nord-est. Il Mar Ligure di Ponente sarà da mosso a molto mosso, mentre quello di Levante si presenterà mosso.
Venerdì 27 dicembre – Anche la giornata successiva sarà dominata dall’alta pressione. Le condizioni meteorologiche resteranno stabili e soleggiate, con venti deboli dai quadranti nord-occidentali e un miglioramento delle condizioni del mare, che sarà mosso a poco mosso. Il limite dello zero termico si alzerà intorno ai 2850 metri.
Sabato 28 dicembre – Il fine settimana inizierà sotto lo stesso segno di stabilità atmosferica. I venti saranno deboli, inizialmente nord-occidentali, poi in rotazione verso sud-ovest. Il Mar Ligure, sia di Ponente che di Levante, si calmerà ulteriormente, risultando poco mosso per tutta la giornata.
Domenica 29 dicembre – La giornata di domenica vedrà un cielo prevalentemente sereno su gran parte della regione. Tuttavia, sulla Riviera centrale e sulle Alpi si potrebbe registrare una maggiore variabilità durante le ore centrali. Sul levante è previsto un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Le temperature rimarranno in linea con i giorni precedenti, con venti deboli e mari poco mossi.
Capodanno sotto le stelle – Guardando avanti alla notte di San Silvestro, le previsioni a lungo termine indicano alta probabilità di un cielo limpido e stellato, con temperature serali attorno ai 9 gradi su Genova e il ponente, 4 gradi su levante e Cinque Terre, e valori vicini allo zero nel savonese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
![Guarda il video](/img/icon-play-white-64.png)
![Benvenuti in Liguria alla scoperta della terra brigasca tra pecore e cucina bianca](https://telenord.it/img/uploads/2025/01/articolo-83121/thumbs/300_api.jpg)
Benvenuti in Liguria alla scoperta della terra brigasca tra pecore e cucina bianca
19/01/2025
di Gilberto Volpara
![Imperia, rinnovata flotta mezzi Croce Bianca, assessore regionale Scajola: "Rafforzata realtà importante del territorio"](https://telenord.it/img/uploads/2025/01/articolo-83136/thumbs/300__tn_10_0000911C.jpg)
Imperia, rinnovata flotta mezzi Croce Bianca, assessore regionale Scajola: "Rafforzata realtà importante del territorio"
19/01/2025
di Stefano Rissetto
![Monte di Portofino, donna si ferisce durante un'escursione: trasportata all'ospedale di Lavagna](https://telenord.it/img/uploads/2025/01/articolo-83117/thumbs/300__tn_10_0000910E.jpg)
Monte di Portofino, donna si ferisce durante un'escursione: trasportata all'ospedale di Lavagna
18/01/2025
di Carlotta Nicoletti
![Liguria, influenza: non si attenua l'ondata epidemica, resta la zona arancione, attivi i Point specifici](https://telenord.it/img/uploads/2025/01/articolo-83114/thumbs/300__tn_10_0000910D.jpg)
Liguria, influenza: non si attenua l'ondata epidemica, resta la zona arancione, attivi i Point specifici
18/01/2025
di Carlotta Nicoletti