Liguria, stop ai cantieri più impattanti in autostrada per il ponte del 2 giugno

di Carlotta Nicoletti

1 min, 4 sec

Dalle 14 di venerdì 30 maggio alle 12 di martedì 3 giugno garantite due corsie per senso di marcia su tutta la rete autostradale ligure

Liguria, stop ai cantieri più impattanti in autostrada per il ponte del 2 giugno

In vista del ponte del 2 giugno, le concessionarie autostradali in Liguria sospenderanno temporaneamente i cantieri più invasivi: due corsie per senso di marcia assicurate su tutta la rete.

Mobilità agevolata – In occasione della Festa della Repubblica, le società concessionarie Aspi, Concessioni del Tirreno e Autostrada dei Fiori rimuoveranno i cantieri più critici a partire dalle 14 di venerdì 30 maggio fino alle 12 di martedì 3 giugno. L’obiettivo è favorire la circolazione nei giorni di maggiore afflusso, legati sia al turismo che agli spostamenti lavorativi.

Interventi principali – Sulla A10, nel tratto gestito da Autofiori, verrà smantellato definitivamente il cantiere nella galleria Rocca Carpanea, tra Spotorno e Finale Ligure. Si tratta di un intervento che non verrà ripristinato, segnando la conclusione dei lavori su quel tratto.

Piano coordinato – “Prosegue l’attuazione del piano concordato al tavolo tecnico di confronto tra Regione, concessionari e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Raul Giampedrone.

Prospettiva estiva – La misura di sospensione temporanea dei cantieri durante i fine settimana sarà mantenuta anche per tutto il mese di giugno, dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina, fino all’inizio della pausa estiva prevista tra luglio e agosto.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.