Liguria-Spagna, incontro tra Bucci e l’ambasciatore Fernández-Palacios per rafforzare i legami economici e culturali
di Carlotta Nicoletti
Focus su portualità, infrastrutture e turismo. Bucci dona la bandiera della Liguria all’ambasciatore spagnolo in visita ufficiale a Genova
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha ricevuto a Genova l’ambasciatore di Spagna in Italia, Miguel Ángel Fernández-Palacios. Al centro del colloquio, nuove opportunità di collaborazione in ambito economico, infrastrutturale e turistico.
Incontro istituzionale – La visita si è svolta questa mattina presso la sede della Regione. L’ambasciatore spagnolo è stato accolto dal presidente Bucci per un confronto sui rapporti tra Liguria e Spagna, con uno sguardo rivolto al futuro e alla possibilità di rafforzare i legami bilaterali.
Settori chiave – Durante il colloquio sono stati toccati i temi della portualità, delle infrastrutture e del turismo, settori considerati strategici per entrambi i territori. Spagna e Liguria condividono interessi comuni, soprattutto in ambito logistico e marittimo.
Simbolico omaggio – Al termine dell’incontro, il presidente Bucci ha donato all’ambasciatore la bandiera ufficiale della Regione Liguria, come segno di amicizia e cooperazione.
Profilo dell’ambasciatore – Nato a Las Palmas de Gran Canaria nel 1965, Miguel Ángel Fernández-Palacios fa parte del corpo diplomatico spagnolo dal 1994. Ha prestato servizio in diverse sedi internazionali e, dal 2022, è ambasciatore di Spagna in Italia. È stato insignito di varie onorificenze, tra cui la Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Artemis II, astrofili spezzini fotografano passaggio capsula Orion
05/04/2026
di Redazione
Il messaggio di monsignor Tasca: “Pasqua è speranza: siate costruttori di pace”
05/04/2026
di Anna Li Vigni
San Lorenzo al Mare, ex stazione FS pronta a rinascere come ciclo-hotel
05/04/2026
di R.S.
Villaggio di Pasqua a Tursi: giochi, spettacoli e sorrisi per centinaia di bambini
04/04/2026
di Anna Li Vigni

