Liguria-Spagna, incontro tra Bucci e l’ambasciatore Fernández-Palacios per rafforzare i legami economici e culturali
di Carlotta Nicoletti
Focus su portualità, infrastrutture e turismo. Bucci dona la bandiera della Liguria all’ambasciatore spagnolo in visita ufficiale a Genova
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha ricevuto a Genova l’ambasciatore di Spagna in Italia, Miguel Ángel Fernández-Palacios. Al centro del colloquio, nuove opportunità di collaborazione in ambito economico, infrastrutturale e turistico.
Incontro istituzionale – La visita si è svolta questa mattina presso la sede della Regione. L’ambasciatore spagnolo è stato accolto dal presidente Bucci per un confronto sui rapporti tra Liguria e Spagna, con uno sguardo rivolto al futuro e alla possibilità di rafforzare i legami bilaterali.
Settori chiave – Durante il colloquio sono stati toccati i temi della portualità, delle infrastrutture e del turismo, settori considerati strategici per entrambi i territori. Spagna e Liguria condividono interessi comuni, soprattutto in ambito logistico e marittimo.
Simbolico omaggio – Al termine dell’incontro, il presidente Bucci ha donato all’ambasciatore la bandiera ufficiale della Regione Liguria, come segno di amicizia e cooperazione.
Profilo dell’ambasciatore – Nato a Las Palmas de Gran Canaria nel 1965, Miguel Ángel Fernández-Palacios fa parte del corpo diplomatico spagnolo dal 1994. Ha prestato servizio in diverse sedi internazionali e, dal 2022, è ambasciatore di Spagna in Italia. È stato insignito di varie onorificenze, tra cui la Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, oltre diecimila spettatori per il festival di Limes
15/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Ceranesi, l'ex sindaco: "Viabilità? Ciclabile fatta solo perchè c'erano i soldi e c'è più inquinamento"
15/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
