Liguria nella morsa del caldo. nell'Imperiese sfiorati i 36 gradi; oltre 34 a Genova

di Maurizio Michieli

42 sec

Nelle prossime ore attesa una sia pur lieve attenuazione dei fenomeni

Liguria nella morsa del caldo. nell'Imperiese sfiorati i 36 gradi; oltre 34 a Genova

Giornata da bollino giallo oggi a Genova e in parte della Liguria per la prima ondata di caldo. Sia sulla costa che in zone dell'entroterra si sono registrate temperature ben oltre i 30 gradi.

Arpal alle ore 16 ha rilevato il picco in località Borgonuovo, nel comune di Dolceacqua (Imperia), dove la colonnina di mercurio è arrivata a segnare 35.8 gradi. A Riccò del Golfo, in provincia della Spezia, registrati invece 35 gradi, livello quasi raggiunto anche a Sarzana.

Genova centro ha fatto registrare i 34.3 gradi, 32.7 gradi a Savona, 29 a Imperia e 32,7 alla Spezia. Il tasso di umidità è su valori medio bassi un po' su tutta la regione.

Insomma, l'arrivo dell'estate (21 giugno) si è fatto sentire e la giornata odierna è stata complessivamente la più calda del 2023 in Liguria. Nelle prossime ore è attesa una sia pur lieve attenuazione.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.