Liguria: Leo Vito, Darasimi e Alessio sono i primi nati del 2024

di Filippo Serio

59 sec

Toti: "Auguri alle famiglie e benvenuti ai nuovi liguri"

Liguria: Leo Vito, Darasimi e Alessio sono i primi nati del 2024

Si chiama Leo Vito il primo nato in Liguria nel 2024, venuto al mondo poco dopo mezzanotte all'Ospedale San Martino di Genova. La prima bimba è invece Darasimi, venuta al mondo all’ospedale San Paolo di Savona: la piccola pesa 4070 grammi.

Il primo nato invece nella provincia di Imperia e' Alessio Errico, venuto al mondo 38 minuti dopo la mezzanotte. Il bimbo, dal peso di 3750 grammi, figlio di Andrea e Veronica Maraboli, una coppia di Santo Stefano al Mare, è nato presso il reparto di ostetricia dell'ospedale di Imperia.

All'ospedale di Lavagna il primo nato si chiama Eric Wen, venuto alla luce alle 10.43 co nparto naturale. Il piccolo pesa 3.505 grammi, lui e la madre, Ye Valentina, sono in buone condizioni

“Tre nascite nella prima ora di questo 2024 sono di buon auspicio perché ogni bimbo che viene al mondo rappresenta la speranza per il futuro.
Colgo l’occasione per rivolgere un pensiero e un sincero augurio a tutti i medici, agli infermieri, alle ostetriche. A tutti coloro che anche in queste festività hanno lavorato in prima linea nei nostri ospedali”.
- ha affermato il presidente della Regione Giovanni Toti per dare il benvenuto ai nuovi nati