Liguria, inizio settimana con cieli grigi e possibili piogge su centro e levante della regione
di M.C.
Domani previsto cielo coperto con precipitazioni deboli, vento in rinforzo nel pomeriggio e temperature in lieve aumento
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Oggi cielo nuvoloso con possibili piogge sparse, in particolare sul levante
2️⃣ Domani in Liguria cielo coperto con piogge deboli e diffuse
3️⃣ Vento in rinforzo nel pomeriggio da nord a ponente e da sud-est a levante
La notizia nel dettaglio
Dopo una domenica nuvolosa con precipitazioni sparse, l'inizio della settimana in Liguria sarà caratterizzato da cielo coperto e un clima umido. Le piogge, generalmente deboli, saranno più presenti sul settore centro-orientale della regione.
Oggi – La giornata si presenta con cielo nuvoloso su tutta la regione e possibilità di piogge sparse, più insistenti nelle zone interne del levante e sui rilievi. Le temperature si mantengono stabili, con minime intorno agli 8-10°C e massime sui 12-14°C.
Domani – Lunedì 24 febbraio il cielo si presenterà prevalentemente coperto su tutta la regione. Sono previste piogge deboli e sparse, in particolare nelle aree del levante ligure e nel settore centrale. Sul ponente, la giornata sarà più asciutta, anche se con cieli grigi e umidità elevata.
Venti – Al mattino i venti saranno deboli o moderati, ma nel pomeriggio subiranno un rinforzo. Sul centro e ponente soffieranno da nord, mentre a levante saranno prevalentemente da sud-est.
Mare – Il mare sarà mosso, senza variazioni significative rispetto alla giornata di domenica.
Temperature – Le minime saranno in lieve aumento, mentre le massime si manterranno stabili o in leggero calo rispetto a oggi. A Genova si prevedono temperature comprese tra 10°C e 11°C, mentre sulle riviere i valori oscilleranno tra 8°C e 13°C.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
