Liguria, domani forti mareggiate sulla riviera di Levante
di Redazione
L'Arpal ha emesso un avviso meteorologico per le prime ore di domani. Possibili nevicate a quote basse nella stessa zona e nell'entroterra genovese
Arpal ha emesso l'avviso metereologico per mareggiata intensa per la giornata di domani, sabato 1 aprile, per il levante della regione.
Già dalla notte, infatti, è previsto mare agitato su AB 8da Ventimiglia fino a Portofino), molto agitato su C (dal Tigullio a Sarzana) con mareggiate per onda lunga di libeccio, intense su C (periodo 8-9 secondi su AB, 9-10 su C); mare in scaduta dal mattino con residue mareggiate su C, poi molto mosso.
Saranno, comunque, due giornate all’insegna dell’instabilità quelle di oggi e domani, sulla Liguria. Oggi venerdì, l'ingresso di un nucleo freddo in quota comporta condizioni d'instabilità con possibili rovesci o temporali sparsi con bassa probabilità di fenomeni forti anche associati a colpi di vento e grandinate; saranno possibili anche mareggiate su tutte le coste e avremo venti forti meridionali.
Domani, sabato 2 aprile, un profondo minimo sul mar Ligure manterrà condizioni d'instabilità con possibili rovesci/temporali sparsi fino a moderatI con quota neve localmente in discesa a 200-300 metri su C, a fondovalle su E.
Previsti anche venti di burrasca da est, sudest su C, forti da nord, nordest su AB, in attenuazione dal pomeriggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
