Liguria, cantieri ridotti per le festività natalizie anche in Autofiori
di Alessandro Bacci
Dei sette cantieri ne resteranno attivi solo tre dal 23 dicembre al 10 gennaio. Impegnati nei lavori oltre 230 addetti
Autostrada dei Fiori annuncia che a partire dal 23 dicembre e fino al 10 gennaio 2022 ci sarà una consistente riduzione del numero di cantieri inamovibili lungo la A10 Savona-Ventimiglia (confine francese) per agevolare gli spostamenti durante il periodo delle festività natalizie.
Dei sette cantieri inamovibili attualmente presenti lungo la tratta gestita, spiega la società in una nota, ne resteranno attivi solamente tre: adeguamento ai nuovi standard normativi della galleria Fornaci in direzione Italia nella tratta Spotorno - Savona con scambio di carreggiata; adeguamento delle barriere di sicurezza in spartitraffico nella tratta Borghetto Santo Spirito-Albenga con strettoia ad una corrente veicolare in direzione Francia; e adeguamento ai nuovi standard normativi della galleria Vallon d'Arme in direzione Francia nella tratta Albenga - Andora con scambio di carreggiata.
Per raggiungere tale obiettivo, aggiunge la concessionaria, sono attualmente impegnati nei lavori oltre 230 addetti tra le proprie maestranze e il personale delle imprese esterne, operativi anche su turni notturni e nei fine settimana.
La riduzione dei cantieri per le festività natalizie era stata annunciata anche da Autostrade per l'Italia nei tratti di competenza. Una situazione che dovrebbe migliorare la situazione traffico in attesa dei turisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
