Liguria, alta pressione e sole: le previsioni meteo per oggi e domani
di M.C.
Tempo stabile sulla regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento e venti in rotazione nel corso della giornata
L'alta pressione domina la scena meteorologica sulla Liguria, assicurando giornate stabili e prevalentemente soleggiate. Oggi, cieli poco nuvolosi interesseranno inizialmente la Riviera di Ponente, con un aumento della copertura nel pomeriggio, mentre sul resto del territorio il sole prevarrà per l'intera giornata. I venti, deboli e di provenienza sud-occidentale, tenderanno a ruotare verso sud-est, con lo zero termico attestato intorno ai 2650 metri. Il Mar Ligure di Ponente e quello di Levante risulteranno da poco mossi a mossi.
Domani – Il quadro meteorologico si manterrà stabile su tutta la Liguria, grazie alla persistenza dell'alta pressione. Su Riviera di Ponente, Riviera Centrale, Riviera di Levante, Alpi e Appennino il cielo resterà sereno o poco nuvoloso per l'intero arco della giornata. I venti, inizialmente deboli dai quadranti nord-orientali, subiranno una rotazione verso sud-ovest. Lo zero termico si alzerà fino a 2800 metri. Il moto ondoso del Mar Ligure di Ponente e del Mar Ligure di Levante si manterrà contenuto, con condizioni di mare poco mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Liguria previsioni meteo alta pressione temperature venti mare mosso condizioni atmosferiche stabilità climaticaCondividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
