Nervi, lavori sulla passeggiata, il Comune assicura: "Torneranno i mattoncini"
di Redazione
Da giorni sono spuntate delle mani di cemento che preoccupavano gli abitanti, la pavimentazione sarà ruistrutturata
Sono solo provvisori i ripristini in cemento posizionati sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi. A breve torneranno al loro posto i mattoncini in cotto. Ireti, negli ultimi giorni, sta effettuando i cosiddetti "assaggi" (operazioni propedeutiche ad un cantiere per potenziare le tubazioni del gas e la rete fognaria) in coordinamento con Aster.
I lavori partiranno una volta raggiunto l'iter autorizzativo, e riguarderanno il tratto della discesa della stazione ferroviaria verso levante, indispensabili per la riattivazione della piscina Gropallo. I vecchi mattoncini in cotto, listelli a spina di pesce, sono stati smontati singolarmente e verranno successivamente conservati per il ripristino definitivo.
Ireti ha già cominciato a posizionare dei cartelli esplicativi, per rassicurare la cittadinanza e i tanti amanti della passeggiata sulla conservazione della pavimentazione. A fine lavori la passeggiata sarà restituita ai genovesi in tutta la sua bellezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, divieti temporanei di balneazione a Santa Chiara, Vernazzola e via Flecchia
30/04/2026
di Redazione
Alpini a Genova, Tixe (Federalberghi): "Si va verso il tutto esaurito nell'intera provincia"
30/04/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, giudice reintegra donna licenziata che era stata sostituita dall'IA
30/04/2026
di Redazione

