Lavori ferroviari a Genova: stop tra Sestri Ponente e Cogoleto l’11 e 12 gennaio

di Carlotta Nicoletti

1 min, 7 sec

Interruzioni e variazioni per treni regionali e Intercity nel fine settimana, attivo un servizio sostitutivo con bus

Lavori ferroviari a Genova: stop tra Sestri Ponente e Cogoleto l’11 e 12 gennaio

Nel fine settimana del 10-12 gennaio, i lavori al nodo ferroviario di Genova comporteranno la chiusura della linea tra Sestri Ponente e Cogoleto, con modifiche significative alla circolazione di treni regionali e Intercity. Previsto un servizio sostitutivo con bus, ma con limitazioni.


Lavori – Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025, la circolazione ferroviaria tra Genova Sestri Ponente e Cogoleto sarà sospesa per interventi infrastrutturali legati al nuovo nodo di Genova. I lavori inizieranno alle 21:00 di venerdì 10 e termineranno alle 23:59 di domenica 12.


Intercity – I treni Intercity delle tratte Ventimiglia-Milano/Roma e Savona-Milano/Torino non circoleranno tra Genova e Savona o tra Genova e Ventimiglia. Treni straordinari saranno attivati tra Savona e Ventimiglia, mentre il treno Intercity 518 Roma Termini-Ventimiglia subirà modifiche anche il 10 gennaio.


Regionali – Anche i treni regionali subiranno variazioni di orario, cancellazioni parziali o totali e nuove numerazioni. Le tratte interessate includono Savona-Genova e Cogoleto-Genova. Le modifiche potrebbero coinvolgere anche treni che viaggiano in orari vicini a quelli programmati per i lavori.


Bus sostitutivi – Nelle tratte chiuse sarà attivo un servizio di bus sostitutivi, con tempi di percorrenza più lunghi a causa del traffico stradale. Tuttavia, i posti disponibili saranno inferiori al servizio ferroviario e alcune restrizioni sono previste: non sarà possibile trasportare bici, né animali di grossa taglia, eccetto i cani guida.


Trenitalia raccomanda di ripianificare i viaggi, tenendo conto delle possibili difficoltà e dei tempi allungati.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.