Lavagna, uomo ubriaco molesta i passanti e aggredisce i carabinieri: arrestato
di Emilie Lara Mougenot
Intervento nel centro cittadino: 35enne fermato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il suo cane affidato alla Croce Bianca

Momenti di tensione nel centro di Lavagna, dove un uomo in evidente stato di ebbrezza ha molestato i passanti e creato disagi alla circolazione a causa del suo cane lasciato libero. L’intervento dei carabinieri ha scatenato la reazione violenta del 35enne, che è stato bloccato e arrestato.
Segnalazione dei cittadini – Alcuni residenti hanno allertato le forze dell’ordine segnalando un individuo che, nei pressi di un locale pubblico, infastidiva con insistenza i passanti. Il suo cane, privo di guinzaglio, intralciava la viabilità, rischiando di essere investito.
Intervento dei carabinieri – Giunta sul posto, una pattuglia della Stazione di Lavagna ha cercato di riportare la situazione alla normalità, garantendo la sicurezza del soggetto e dei presenti. Tuttavia, alla vista dei militari, l’uomo ha reagito con insulti, spintoni e tentativi di aggressione.
L’arresto – Dopo essere stato immobilizzato, il 35enne – già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia – è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Attualmente si trova nella camera di sicurezza della Compagnia di Sestri Levante in attesa del rito direttissimo.
Affidamento del cane – L’animale, nel frattempo, è stato preso in custodia temporanea dalla Croce Bianca di Rapallo, in attesa di ulteriori provvedimenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
lavagna sicurezza carabinieri cronaca Resistenza a pubblico ufficiale ordine pubblico ebbrezza CaniCondividi:
Altre notizie

Pullman di rientro da Alassio si schianta a Brescia: due vittime
21/03/2025
di steris

La Spezia: concluso sbarco Life Support, 35 migranti trasferiti in strutture della Liguria
21/03/2025
di Stefano Rissetto