Laghezza Spa ha lanciato un nuovo servizio: "soluzione auto"

di Carlotta Nicoletti

1 min, 32 sec

Intende offrire la gestione completa della logistica di qualsiasi tipologia di veicolo in importazione

Laghezza Spa ha lanciato un nuovo servizio: "soluzione auto"

Laghezza SpA lancia il nuovo servizio ‘Soluzione Auto’ che intende offrire la gestione completa della logistica di qualsiasi tipologia di veicolo in importazione.

Per lo svolgimento delle attività legate al tale servizio Laghezza spa ha deciso di dedicare il grande Terminal 3, completamente rinnovato dopo l’acquisizione e sito in posizione strategica, a pochi km dal porto di La Spezia e dalle principali direttrici autostradali nord/sud Italia.

Il nuovo servizio ‘Soluzione Auto’ prevede l’offerta di una serie di operazioni specifiche, integrate tra loro quali: operazioni doganali, trasferimento dei container contenenti auto dal porto al Terminal 3, scarico container, controllo delle auto, stoccaggio a piazzale, lavaggio e preparazione per la consegna.

A questo servizio si affianca l’attività di logistica relativa alle auto sportive e di lusso prodotte in Italia ed esportate, previo stoccaggio nei terminal di Laghezza SpA, carico e rizzaggio all’interno dei container e successivo inoltro al porto e sdoganamento.

Un’attività in cui Laghezza ha maturato un’esperienza specifica, che le consente di operare in condizioni di assoluta sicurezza. Di grande interesse è anche il coordinamento logistico effettuato in occasione di eventi sportivi, che prevede il passaggio a Magazzino e la successiva spedizione di auto sportive e da corsa. Un’altra attività che richiede grande attenzione ai dettagli e competenza.

‘L’esperienza maturata nel settore della logistica per automobili sportive e di lusso, ci ha spinto ad espandere la nostra offerta all’intero settore automotive’ – ha affermato il Presidente Alessandro Laghezza – ‘Un’operazione resa possibile anche grazie all’aumento dei nostri spazi dedicati alla logistica, ottenuto con l’acquisto del nuovo magazzino di Pratolino situato nel retroporto di La Spezia. Ogni caso è unico e viene studiato dal nostro Team dedicato alla logistica auto nei minimi particolari, per garantire l’ottimizzazione di tutti i passaggi, dalla dogana al magazzino, fino alle operazioni di carico/scarico, controllo e spedizione’.