La Spezia, tassista non vuole accompagnare a casa un cliente: lo spintona dopo una lite e gli frattura il bacino

di Redazione

1 min, 10 sec

Secondo il conducente la strada era troppo scomoda e pericolosa. Ora è stato multato per il suo comportamento, denunciato per lesioni e rischia la licenza

La Spezia, tassista non vuole accompagnare a casa un cliente: lo spintona dopo una lite e gli frattura il bacino

È stata ripresa dalle telecamere del circuito cittadino della Spezia l'aggressione da parte di un tassista contro un cliente mercoledì scorso nel piazzale della stazione. Il cliente a seguito di una spinta è caduto ed ha riportato la frattura del bacino mentre il conducente è stato denunciato. Il diverbio, spiegano i vigili urbani, è scoppiato tra un anziano tassista ed uno spezzino che voleva essere trasportato presso la sua abitazione ma riceveva un secco rifiuto motivato dal fatto che il cliente indicava come destinazione una strada di non facile ed agevole percorrenza che metteva a rischio l'integrità del suo veicolo. A tale rifiuto sono seguiti epiteti ed offese reciproche culminate in aggressione fisica "quando il cliente faceva l'atto di occupare comunque il sedile posteriore dell'auto, così che il conducente del taxi, in spregio al Regolamento Comunale ed alla Legge Regionale che disciplinano il servizio taxi, convinto che fosse suo diritto scegliersi clienti e percorsi, dopo aver scaricato il bagaglio dell'uomo, lo spintonava, tanto che questi cadeva al suolo riportando la frattura del bacino".

Dopo essere ricorso alle cure mediche, la parte lesa si è rivolta alla Polizia Locale dove ha formalizzato querela nei confronti del suo aggressore. La Polizia Locale ha denunciato il tassista all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali volontarie e ha sanzionato il professionista per non essersi comportato con la dovuta correttezza. Per lui licenza a rischio.