La Spezia, crolla controsoffitto durante la lezione all'Istituto Capellini Sauro: studenti evacuati
di Filippo Serio
Per fortuna nessuno è rimasto ferito, grazie alla prontezza dell'insegnante che ha fatto uscire i ragazzi
Una porzione di intonaco è crollata dal soffitto di un laboratorio questa mattina nell'istituto Capellini-Sauro della Spezia mentre una classe stava facendo lezione. La prontezza dell'insegnante nel rendersi conto del crollo imminente ha evitato il ferimento degli studenti che sono tutti illesi.
L'incidente è avvenuto durante la seconda ora: e' stato il prof rendendosi conto del cedimento in corso a invitare gli studenti a uscire dall'aula pochi secondi prima che parte del soffitto crollasse da un'altezza di circa cinque metri. I detriti hanno danneggiato l'impianto di illuminazione, i banchi e alcuni computer.
Dalla provincia della Spezia comunicano che "nessun studente o personale scolastico è stato direttamente coinvolto, sul posto sono stati inviati i tecnici dell'Ente al fine di valutare la situazione ed un comunicato ufficiale sarà emesso al termine delle necessarie verifiche."
video da Facebook SpezzinoVero
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
