La Spezia, con l'auto sotto sequestro supera i vigili e passa col rosso: scatta la confisca del mezzo

di Redazione

44 sec

Inseguito e raggiunto, il veicolo è risultato essere sotto sequestro da gennaio quando l'uomo era stato pizzicato a circolare senza assicurazione

La Spezia, con l'auto sotto sequestro supera i vigili e passa col rosso: scatta la confisca del mezzo

Con la macchina ancora sotto sequestro supera l'auto dei vigili a destra e sfreccia via passando con il rosso. E' successo a La Spezia questa mattina mentre una pattuglia della Polizia Locale della città ligure era ferma al rosso all'incrocio di Via del Canaletto è stata superata sulla destra da un'auto che è passata col rosso svoltando verso il Termo.

Inseguita e raggiunta, l'auto è risultata essere stata sottoposta a sequestro dalla stessa Polizia Locale a gennaio quando l'uomo, uno spezzino di 50 anni, era stato pizzicato a circolare senza l'assicurazione.

E, visto che non aveva pagato la sanzione prevista, l'auto era ancora sotto sequestro La Polizia Locale ha disposto l'immediata rimozione dell'auto e il suo trasporto presso una depositeria autorizzata per la confisca definitiva, per la successiva vendita all'asta o acquisizione per essere riutilizzato come auto di servizio. Il conducente rischia una sanzione amministrativa da 1.984 euro a 7.937 euro.