La Spezia, bimba di due anni muore dopo due ricoveri: sarà eseguita l'autopsia
di Alessandro Bacci
Dattely si era sentita male domenica, dopo avere passato una giornata al mare, neanche un intervento chirurgico al Gaslini è riuscito a salvarla
La procura di Genova indaga sulla morte della piccola Dettely, bimba di due anni e mezzo morta ieri all'ospedale Gaslini di Genova dopo essere arrivata in gravi condizioni dall'ospedale della Spezia: L'istituto pediatrico genovese ha messo a disposizione del pm di turno tutta la documentazione clinica della piccola e nelle prossime ore verrà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso.
La bimba si era sentita male domenica, dopo avere passato una giornata al mare con la famiglia. Era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale spezzino dove era stata visitata, sottoposta a trattamento sanitario e dimessa. Il giorno dopo la piccola si era sentita male di nuovo ed era stata riportata al Sant'Andrea dove è stato deciso un trasferimento al Gaslini. Qui Dettely è stata sottoposta a dialisi e a un intervento chirurgico ma le sue condizioni sono precipitate fino alla morte arrivata ieri. Gli investigatori vogliono capire se vi siano responsabilità dell'ospedale spezzino o se si sia trattato di una fatalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
