La Spezia, bimba di due anni muore dopo due ricoveri: sarà eseguita l'autopsia
di Alessandro Bacci
Dattely si era sentita male domenica, dopo avere passato una giornata al mare, neanche un intervento chirurgico al Gaslini è riuscito a salvarla
La procura di Genova indaga sulla morte della piccola Dettely, bimba di due anni e mezzo morta ieri all'ospedale Gaslini di Genova dopo essere arrivata in gravi condizioni dall'ospedale della Spezia: L'istituto pediatrico genovese ha messo a disposizione del pm di turno tutta la documentazione clinica della piccola e nelle prossime ore verrà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso.
La bimba si era sentita male domenica, dopo avere passato una giornata al mare con la famiglia. Era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale spezzino dove era stata visitata, sottoposta a trattamento sanitario e dimessa. Il giorno dopo la piccola si era sentita male di nuovo ed era stata riportata al Sant'Andrea dove è stato deciso un trasferimento al Gaslini. Qui Dettely è stata sottoposta a dialisi e a un intervento chirurgico ma le sue condizioni sono precipitate fino alla morte arrivata ieri. Gli investigatori vogliono capire se vi siano responsabilità dell'ospedale spezzino o se si sia trattato di una fatalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
