La regina del colore a Palazzo: intervista a Francesca Valan
di Matteo Cantile
La designer del colore Francesca Valan svela a Telenord i segreti della sua professione in una video intervista, registrata durante il convegno Fidra
In occasione di un convegno organizzato da Fidra a Palazzo Interiano Pallavicino, Francesca Valan, esperta internazionale di colori, ha raccontato a Telenord il suo percorso nel design cromatico. Valan, che ha collaborato con grandi nomi in vari settori, condivide la sua visione sull’importanza dei colori nel design.
Un percorso nel colore – Con un’esperienza vasta e trasversale, Francesca Valan ha lavorato come designer del colore collaborando con figure di spicco in vari campi. “Il colore non è mai una scelta casuale,” spiega Valan, sottolineando come ogni progetto richieda una scelta cromatica studiata che rispecchi identità e scopi specifici.
Il convegno Fidra – L’intervista è stata registrata durante un convegno a Palazzo Interiano Pallavicino, organizzato dall'azienda Fidra, dedicato a innovazione e design. L’evento ha messo in luce le nuove tendenze del settore e l'importanza del colore nella comunicazione visiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
