L'ambasciatore di Israele Jonathan Peled a Genova, stamattina incontro con Bucci e intervista esclusiva a Telenord
di Matteo Cantile
Dopo il confronto con il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, Peled ha visitato gli studi di Telenord. La visita prosegue con altri incontri istituzionali

Per chi ha poco tempo:
1️⃣ L'ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, ha incontrato Marco Bucci per discutere di porti, economia e innovazione
2️⃣ Dopo il confronto istituzionale, Peled ha visitato Telenord per un'intervista esclusiva
3️⃣ La visita ufficiale, durata tre giorni, ha incluso anche incontri con il Prefetto Cinzia Torraco e il sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi
La notizia nel dettaglio:
L'ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled, ha fatto tappa a Genova nell'ambito della sua visita ufficiale di tre giorni in Liguria. Dopo l'incontro istituzionale di ieri a Savona, questa mattina Peled è stato accolto dal presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, presso il Palazzo della Regione. La giornata è proseguita con una visita agli studi di Telenord, dove ha rilasciato un’intervista che andrà in onda questa sera nella trasmissione "Incontri Genova Italia".
Cooperazione internazionale – Il colloquio tra Peled e Bucci ha toccato diversi temi strategici, tra cui il ruolo centrale dei porti liguri negli scambi commerciali del Mediterraneo e la storica connessione della Liguria con la comunità israeliana. La discussione si è poi estesa ad ambiti quali la cybersecurity, il turismo, la blue economy e l’istruzione universitaria, considerati settori chiave per il rafforzamento delle relazioni tra Israele e la Liguria.
Tappa a Telenord – Dopo il confronto con il presidente della Regione, l’ambasciatore ha visitato gli studi di Telenord, dove ha concesso un’intervista esclusiva che sarà trasmessa nella puntata di questa sera della trasmissione "Incontri Genova Italia". L’emittente ha avuto l’opportunità di approfondire i temi della visita e il rafforzamento della collaborazione tra i due territori.
Incontri istituzionali – La visita ufficiale di Peled in Liguria non si è limitata all’incontro con Bucci. L’ambasciatore l'altro giorno ha avuto anche un colloquio con il Prefetto di Genova, Cinzia Torraco e oggi con il sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi, a conferma del forte legame diplomatico tra le istituzioni locali e lo Stato di Israele.
Relazioni strategiche – La visita dell’ambasciatore Peled si inserisce in un più ampio contesto di cooperazione tra Israele e l’Italia, con particolare attenzione ai settori dell’innovazione e della sicurezza. Genova, con il suo ruolo centrale nel Mediterraneo, rappresenta un nodo fondamentale per lo sviluppo di nuove sinergie tra i due Paesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Gelato Day, la Liguria lancia il gusto 'Hallelujah' in occasione del Giubileo 2025
24/03/2025
di Filippo Serio


Genova, nasce il centro di prossimità del progetto Start Tappe alla Berio
24/03/2025
di d.b.

Casarza Ligure, cede l'asfalto: chiusa la strada per Novano
24/03/2025
di Redazione

Benvenuti in Liguria fa tappa a Sarzana: dai segreti delle uova di cioccolato ai mezzi militari
24/03/2025
di Gilberto Volpara


Il viaggio alla scoperta del legame tra Genova e la Sardegna, la sintesi
24/03/2025
di Gilberto Volpara