Isola del Cantone, l'incendio di un cassonetto si propaga alla conduttura del metano
di Redazione
Un intervento di routine si trasforma in qualcosa di decisamente più pericoloso e impegnativo. I vigili del fuoco hanno aspettato che le fiamme si estinguessero da sole
La scorsa notte, i vigili del fuoco di Busalla sono intervenuti a Isola del Cantone per l'incendio di un cassonetto. Quello che sembrava un intervento di routine si è trasformato in un incendio più impegnativo a seguito del coinvolgimento di una tubazione del metano. Il calore prodotto dall'incendio del contenitore dei rifiuti, ha sciolto il tubo in polietilene, generando un cosiddetto 'dardo di fiamma'.
I Vigili del fuoco hanno gestito le fiamme impedendo la propagazione in attesa dell'arrivo del gestore della rete che ha chiuso la tubazione impedendo ulteriore afflusso di gas. In questi casi è opportuno non spegnere le fiamme in quanto il rilascio di gas in atmosfera pone condizioni di rischio superiore a quello della combustione stessa del gas.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
L'episodioCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
