Infrastrutture, Rixi: "Via libera firma contratto Pedemontana piemontese"
di Stefano Rissetto
Collegherà la Genova Voltri-Gravellona Toce con la Torino-Milano
“La Pedemontana piemontese prosegue il suo percorso, la firma del contratto è realtà. La decisione del Tribunale che non ha accolto il ricorso presentato dal secondo classificato permette di andare avanti con l’iter e ha consentito la sottoscrizione del contratto da parte di Anas". Lo annuncia Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture, in una nota.
"Trattandosi di appalto integrato, entro i prossimi 45 giorni si devono consegnare le prestazioni di redazione del progetto esecutivo e, una volta approvato, si potranno avviare i lavori. Il progetto di realizzazione della Pedemontana prevede la costruzione di un tracciato lungo circa 14,9 chilometri per collegare la Genova Voltri-Gravellona e la Torino-Milano. È prevista la realizzazione - conclude la nota - di 6 cavalcavia di scavalco della viabilità secondaria e di 6 viadotti sui corsi d’acqua uno dei quali, sul fiume Sesia, lungo 820 metri”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, boom di pacchi: consegne record spinte dal commercio in rete
21/12/2025
di Redazione
Tpl, Modena: da gennaio potenziamenti per servizio aMO
19/12/2025
di R.S.
